Dipartimento tecnologie innovative
Image

Filippo Ferrario - Politecnico Milano, Italia

Consiglio vivamente a tutti gli studenti in cerca di esperienze nuove e alternative rispetto alle solite proposte per quanto riguarda i semestri di studio all’estero,  di andare in SUPSI a trascorrere il semestre di mobilità.In questa università  si può  crescere molto e ad apprendere molte skills che a differenza delle  università italiane sono date per scontate o non sono molto approfondite  nonostante siano essenziali una volta entrati nel mondo del lavoro.

» Leggi la testimonianza

Image

Juan Fernandez-Daza - Universidad Comillas Madrid, Spagna

In any case going abroad and learning from other cultures is great. Even though both Spain and Switzerland are in Europe, the people is way different. It is good to learn other languages, it enriches everybody.
Try to share accommodation with people from other countries and try to use Italian, once the 5 months are gone it is difficult to practice it again.

» Leggi la testimonianza

Image

Alessandra Federico - Politecnico Milano, Italia

Consiglierei un’esperienza simile a chi è in cerca di tranquillità, di serietà nello studio e di collaborazione. Fare esperienze di questo tipo vuol dire mettersi in gioco e soprattutto in discussione su tanti punti di vista, aiuta a crescere e fa scoprire una vera e proprio filosofia di vita e di studio diversa da quella italiana, a mio parere molto piacevole e soddisfacente.

» Leggi la testimonianza

Image

Saif Ben Halima - IUT Nancy - Brabois, Francia

The experience has been positive in almost all the courses I have taken and I can recommend them to future Exchange students, for the interest of the topics covered. I highly recommend an exchange experience in this university to all students who want to live an experience in a more concrete way than the world of work because it is what unfortunately does not happen in other universities.

» Leggi la testimonianza

st.wwwsupsi@supsi.ch