Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale - Area sociale
Image

Sara Perruccio - Università di Bologna - SP 2017/2018

L'impatto con la realtà bolognese è stata positiva per molti aspetti, infatti, sia la città: incastrata tra le sue mura medievali mi ha permesso di cogliere ogni sfumatura della sua storica bellezza e sia la vita universitaria che, mi ha concesso di crescere come persone, migliorando le mie modalità relazionali e la mia autonomia personale.

» Leggi la testimonianza

Image

Riccardo Marengo - Università di Bologna - SP 2017/2018

Fin dal primo giorno percepivo la vita universitaria che popolava la città, mi è bastato vedere la Biblioteca Salaborsa per rendermi conto di essere nel centro universitario più antico del mondo occidentale. I corsi che ho frequentato erano interessanti e stimolanti e sono stati per me grande fonte di apprendimento.

» Leggi la testimonianza

Image

Gabriele Amsler - Università di Bologna - SP 2016/2017

Quando qualcuno mi chiede come è stata la mia esperienza a Bologna non posso che rispondere “stupenda”. Non solo ho potuto sperimentarmi in un contesto nuovo, nuovi corsi, prof., compagni, ecc. ma ho potuto apprezzare l’indipendenza del vivere fuori di casa con qualcuno cui mi fido e con la quale potevo condividere i piaceri ma anche le difficoltà incontrate.

» Leggi la testimonianza

Image

Marilena Bubba - Università di Bologna - SP 2016/2017

Raccomando questa esperienza e chiunque. Bologna è una città favolosa piena di offerte culturali e spunti di riflessione. Ogni settimana ci sono attività culturali, sportive, ricreative differenti. Senza dimenticare che un terzo degli abitanti sono studenti, per cui non ci si annoia mai. È adatta per le persone che non amano le città grandi, ma che voglio avere tutto a disposizione. A livello culturale e sociale Bologna ha molto da offrire, ne vale veramente la pena.

» Leggi l'intervista

st.wwwsupsi@supsi.ch