Eventi e comunicazioni

10 luglio 2020

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito

Ha preso il via il progetto S2HOES - Safe and Sustainable HOmE School mobility che verifica se e come un programma didattico digitale (per bambini) e una app (per adulti), volta a superare eventuali vincoli logistici ed organizzativi, possano contribuire a rafforzare pratiche di mobilità più sostenibili e sicure di bambini e adulti sul tragitto verso scuola.

9 luglio 2020

Ore 17:30-19:00

Giovedì 9 luglio 2020, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, sarà presentato il percorso didattico dei CAS Real Estate Valuation e CAS Building Management che avranno inizio a settembre 2020 e termineranno a giugno 2021. Saranno presenti i diversi referenti e partner dei corsi e ci sarà la possibilità di approfondire insieme a loro anche il MAS Real Estate Management.

17 giugno 2020

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design

ATTENZIONE: A seguito della situazione attuale legata alla pandemia del Coronavirus, l’evento è stato ANNULLATO. Grazie per la comprensione. L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI organizza un evento sul tema della salvaguardia - in chiave sostenibile - del patrimonio storico e culturale.

4 dicembre 2019

Si è conclusa la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “BIM per la sostenibilità delle costruzioni".

21 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, Campus Trevano, Canobbio

Lo scorso 30 ottobre si è svolto a Zurigo un evento dedicato all’architettura solare e alle nuove possibilità offerte dal vetro solare negli edifici. Anche la SUPSI, organizzatrice dell’evento, era presente all’evento con il progetto europeo BIPVBOOST. Un progetto che affronta l’emergenza climatica attraverso lo sviluppo di tecnologie uniche ed innovative offrendo prospettive interessanti per la transizione energetica.

19 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

Sono aperte le iscrizioni per la conferenza “BIM 2019: la digitalizzazione delle costruzioni nella Svizzera italiana”, giunta alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI insieme alla Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT) e l’associazione nazionale Bauen Digital Schweiz del Cantone Ticino, si terrà giovedì 28 novembre 2019 presso l’Aula Magna del Campus Trevano a Canobbio.