Eventi e comunicazioni

News

28 ottobre 2022

Sulle pagine della "Rivista dell’energia per i proprietari immobiliari” di SvizzeraEnergia, i ricercatori dell'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito della SUPSI - Prof. Francesco Frontini e Pierluigi Bonomo - spiegano in un'intervista i vantaggi delle facciate solari e come oggi sia possibile installare l’ impianto fotovoltaico non solo sul tetto, ma sull’ intero involucro di un edificio.

Eventi

7 novembre 2022

Evento Online, ore 17:00-18:00

Presentazione dei risultati del progetto EVA (evaproject.eu).

Comunicati Stampa

4 dicembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito

Si è conclusa la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “BIM per la sostenibilità delle costruzioni".

 
21 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, Campus Trevano, Canobbio

Lo scorso 30 ottobre si è svolto a Zurigo un evento dedicato all’architettura solare e alle nuove possibilità offerte dal vetro solare negli edifici. Anche la SUPSI, organizzatrice dell’evento, era presente all’evento con il progetto europeo BIPVBOOST. Un progetto che affronta l’emergenza climatica attraverso lo sviluppo di tecnologie uniche ed innovative offrendo prospettive interessanti per la transizione energetica.

 
19 novembre 2019

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

Sono aperte le iscrizioni per la conferenza “BIM 2019: la digitalizzazione delle costruzioni nella Svizzera italiana”, giunta alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI insieme alla Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino (CAT) e l’associazione nazionale Bauen Digital Schweiz del Cantone Ticino, si terrà giovedì 28 novembre 2019 presso l’Aula Magna del Campus Trevano a Canobbio.

st.wwwsupsi@supsi.ch