Eventi e comunicazioni
Comunicati stampa
12 ottobre 2018

Anche la SUPSI partecipa a questo progetto innovativo con lo sviluppo di facciate fotovoltaiche. Biosphera Project nasce per realizzare edifici capaci di rigenerare mente e corpo dei suoi abitanti. Grazie al contributo di ricercatori, professionisti, aziende e università, fra le quali anche la SUPSI, Biosphera Equilibrium, promossa da Aktivhaus project ha sviluppato un’unità abitativa itinerante ed energeticamente autonoma.

30 ottobre 2018

Il prossimo 7 novembre avrà luogo il quarto European Radon Day, promosso dalla European Radon Association, il cui scopo è sensibilizzare i Paesi europei sulla pericolosità del radon, un gas altamente nocivo. La SUPSI è attiva da dieci anni su questo fronte grazie al suo Centro competenza radon che offre consulenza e servizi di misurazione, oltre a formare i consulenti in materia di radon riconosciuti dall’Ufficio federale della salute pubblica.

13 dicembre 2018

La sfida di iWin, vincitrice del Boldbrain 2018. iWin è una startup della SUPSI che il 4 dicembre scorso si è aggiudicata il primo premio alla prima edizione del Boldbrain Startup Challenge. Grazie all’integrazione di celle fotovoltaiche flessibili in tende veneziane, iWin intende produrre energia e combattere il cambiamento climatico.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch