Eventi e comunicazioni
21 gennaio 2020

Fabio Losa sarà attivo in Madagascar nel coordinamento dell’attività di sviluppo delle Nazioni Unite. Development Coordination Officer e consigliere economico del Coordinatore residente dell’ONU nella grande isola africana. Questo il nuovo ruolo che andrà a ricoprire Fabio Losa, classe 1967, da quasi cinque anni collaboratore del Centro competenze SUPSI Cooperazione e sviluppo, oltre che docente-ricercatore presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale.

9 ottobre 2020

Si è svolta con successo la consegna dei diplomi della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) nel settore “Risanamento e investimento immobiliare".

16 ottobre 2020

A poco più di un mese dalla riapertura dell’anno scolastico 2020/21, entra nel vivo il progetto pilota S2HOES – Safe and Sustainable Home School Mobility. Attualmente in fase di reclutamento scuole, S2HOES mira a sperimentare sul campo la mobilità attiva e sostenibile sul percorso casa-scuola facendo leva sulle iniziative di tipo “piedibus” ripensate in chiave smart. L’intento è quello di innescare delle pratiche di mobilità più virtuose da parte della comunità scolastica, partendo da un approccio ludico-educativo che combina due strumenti: la piattaforma didattica KidsGoGreen e l’applicazione mobile PedibusSmart.

20 ottobre 2020

La SUPSI lavora per supportare le misure del “Pacchetto ambiente – parte energia e clima” presentato dal Dipartimento del territorio del Cantone Ticino lo scorso 6 ottobre 2020, raccogliendo esempi di buone pratiche e soluzioni tecniche, per risanare gli edifici storici e il parco immobiliare esistente, integrando le energie rinnovabili in modo sostenibile e rispettoso per l’ambiente.