Eventi e comunicazioni
Rinnovo energetico dell'edificio storico: una questione “sostenibile” a dibattito - ANNULLATO
17 giugno 2020
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design
ATTENZIONE: A seguito della situazione attuale legata alla pandemia del Coronavirus, l’evento è stato ANNULLATO. Grazie per la comprensione.



L’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI organizza un evento sul tema della salvaguardia - in chiave sostenibile - del patrimonio storico e culturale.
Castello di Doragno, CH
Castello di Doragno, CH

Il risanamento energetico delle costruzioni storiche e l'integrazione delle energie rinnovabili e del solare, costituiscono un’opportunità per le municipalità, gli uffici tecnici comunali e le istituzioni di procedere verso una società e uno stile di vita a basse emissioni.

La conoscenza degli strumenti e delle soluzioni tecnologiche attualmente disponibili per intervenire sul patrimonio costruito è indispensabile per costruire meglio e in armonia con il territorio. Questo l’oggetto della riflessione che l’incontro intende avviare. In questo senso verranno presentati e presi come esempio i progetti di ricerca Interreg Alpine Space “ATLAS” e Interreg V-A Italia-Svizzera “BIPV meets History”.

Le iscrizioni all'evento saranno aperte dopo la metà di maggio 2020.


 

Partners

Image Partners
st.wwwsupsi@supsi.ch