Eventi e comunicazioni
Serata informativa CAS Real Estate Valuation e CAS Building Management.
09 luglio 2020
Ore 17:30-19:00
Giovedì 9 luglio 2020, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, sarà presentato il percorso didattico dei CAS Real Estate Valuation e CAS Building Management che avranno inizio a settembre 2020 e termineranno a giugno 2021. Saranno presenti i diversi referenti e partner dei corsi e ci sarà la possibilità di approfondire insieme a loro anche il MAS Real Estate Management.

Image
Zoom

L'evento si svolgerà online oppure in presenza al Campus Trevano della SUPSI.

Il luogo sarà confermato dopo l'iscrizione.
 

Le formazioni presentate

CAS Building Management
Nel presente corso saranno fornite le principali nozioni e competenze nei campi del Portfolio, Facility e Building Management attraverso tre moduli distinti. Nel primo modulo verranno in particolare esaminati i principi di finanziamento e transazioni di immobili unitamente agli aspetti fondamentali di management e gestione di un portafoglio immobiliare. Nel secondo e terzo modulo saranno forniti fondamenti e processi del facility management, come anche concetti e strumenti indispensabili al monitoraggio, alla gestione e all’ottimizzazione dei dati e dei costi sul ciclo di vita.

Il programma CAS BMa fa parte del MAS Real Estate Management (REM).
Iscrizioni entro il 20 luglio 2020.
Vai alla scheda del corso.

 

CAS Real Estate Valuation
I criteri con cui oggi vengono stimati gli immobili sono estremamente diversificati e comportano competenze differenziate, senso di responsabilità ed etica professionale. La stima immobiliare è un'attività che deve infatti tenere in considerazione molteplici fattori quali la localizzazione, il contesto ambientale, il mercato locale e globale, gli aspetti economici, tecnici e politici. L'esperto immobiliare è chiamato a supportare il proprietario nel caso sia di nuovi progetti, sia di interventi di riuso parziale o globale, esprimendo pareri dai quali dipendono decisioni con importanti conseguenze giuridiche e finanziarie.

Il programma CAS REV fa parte del MAS Real Estate Management (REM).
Iscrizioni entro il 30 giugno 2020.
Vai alla scheda del corso.
 

st.wwwsupsi@supsi.ch