Eventi e comunicazioni
I meeting IEA-SHC diventano virtuali
30 aprile 2020
Il sesto incontro della Task 59 "Renovating Historic Buildings Towards Zero Energy" della International Energy Agency-Solar Heating and Cooling Programme (IEA-SHC) si è svolto online con la partecipazione di SUPSI.

Gli esperti della Task 59 si sono incontrati online (a causa delle restrizioni dovute al Covid19) il 23-24 aprile 2020. Tra un anno, il gruppo dovrà consegnare il proprio elabrato; pertanto ora gli esperti stanno lavorando sodo per raggruppare tutte le informazioni, redigere i report come anche altre pubblicazioni. I risultati finali della Task 59 saranno presentati alla conferenza SBE21 di Bolzano (I) in programma dal 14 al 16 aprile 2021. Questa conferenza è dedicata al miglioramento sostenibile del patrimonio edilizio, con particolare attenzione al "Rinnovamento di edifici storici per un patrimonio edilizio a basso consumo".

Chi desiderasse maggiori informazioni sulla conferenza SBE21 può inviare una e-mail all'indirizzo sbe21heritage@eurac.edu. Il sito web della conferenza sarà presto online, per il momento si invita a prendere nota della data dell'evento.

Image
st.wwwsupsi@supsi.ch