Eventi e comunicazioni
BIPV meets History ¦ 2° meeting di progetto
19 giugno 2020
Si è svolto il 17 giugno 2020 il secondo meeting del progetto transfrontaliero Interreg V-A Italia e Svizzera "BIPV meets History". A causa delle restrizioni legate al Covid-19, l'incontro - che avrebbe dovuto svolgersi alla SUPSI di Canobbio - si è tenuto online.
Image

Il meeting è stato introdotto dalla Dr.ssa Cristina Polo e dal Dr. Pierluigi Bonomo di SUPSI-ISAAC ed è stato seguito da tutti i partner di progetto, tra cui l’Istituto EURAC Research di Bolzano, la Regione Lombardia e i partner aziendali Svizzeri - l' Associazione TicinoEnergia e due aziende leader del settore fotovoltaico, Solar Retrofit Sagl e Sunage SA. La società R2M partecipa al progetto supportando Regione Lombardia nelle attività da svolgere, mentre lo studio di ingegneria Greenkey Sagl e lo studio di architettura DeltaZERO SA partecipano come consulenti per la parte Svizzera.

Oltre venti partecipanti hanno presso parte all’evento. Durante l'incontro gli esperti hanno esaminato tutti i pacchetti di lavoro (Work Packages) inerenti il progetto, hanno discusso quanto è stato fatto negli ultimi mesi e quali saranno i prossimi passi. Essendo il progetto ormai a quasi metà percorso, i primi risultati sono già tangibili e presto saranno pubblicati sul sito web del progetto.
 

Image

Operazione co-finanziata dall’Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch