iWin, una start-up innovativa
18 marzo 2021
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito
iWin - innovative Window for solar facades, è stata riconosciuta quale start-up innovativa dall'Ufficio dell'amministrazione e del controlling del Cantone Ticino

Dopo aver partecipato con successo al programma Venture Kick aggiudicandosi un prestigioso finanziamento di CHF 150'000 lo scorso settembre 2020 (volto a finalizzare il prodotto e prepararsi alla dimostrazione in condizioni reali), la start-up iWin - nata in seno all'Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito della SUPSI - ha ora ottenuto un altro importante riconoscimento dal Cantone Ticino quale start-up innovativa.

Cosa significa?

Secondo la Legge tributaria le start-up innovative possono beneficiare di una tassazione privilegiata, attraverso l'esenzione dall'imposta sulle donazioni e la riduzione dell'imposta sul capitale. Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link del Cantone.

Ci congratuliamo con i colleghi Prof. Francesco Frontini, Paolo Corti, Ruben Roldàn Molinero e Diego Porzio per questo ulteriore traguardo!

st.wwwsupsi@supsi.ch