Eventi e comunicazioni
Social Power Plus si presenta alla conferenza internazionale BEHAVE 2020-2021
19 aprile 2021
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito
Il progetto di ricerca Social Power Plus, che promuove la sufficienza energetica attraverso la co-creazione di un’applicazione mobile di gioco all’insegna del risparmio energetico collettivo, sarà presentato in occasione della conferenza internazionale BEHAVE 2020-2021.

Dal 21 al 23 aprile 2021 si svolgerà online la conferenza internazionale BEHAVE 2020-2021 che pone il focus sull'applicazione delle scienze comportamentali nell'efficienza energetica. Quale importante conferenza per le agenzie energetiche nazionali in Europa, BEHAVE fornisce un forum unico per i responsabili politici, il mondo accademico, l'industria e i professionisti per condividere idee ed esperienze nella promozione di soluzioni efficaci per il miglioramento dell'efficienza energetica e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

In questo contesto, a nome di tutti i partner di progetto, la ricercatrice Francesca Cellina presenterà il progetto di ricerca Social Power Plus, che intende responsabilizzare i nuclei famigliari verso la sufficienza energetica attraverso la co-creazione di un’applicazione mobile di gioco all’insegna del risparmio energetico collettivo.

Chi volesse seguire la presentazione, può iscriversi al seguente link:
Register to BEHAVE 2021

 

Contatto per informazioni sul progetto Social Power Plus

Francesca Cellina, ricercatore senior, francesca.cellina@supsi.ch, +41 58 666 62 61

st.wwwsupsi@supsi.ch