Consegnati i diplomi MAS Real Estate Management 2021-22
20 settembre 2022
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus SUPSI Mendrisio
Martedì 20 settembre si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi MAS Real Estate Management 2021-22. Sono otto le diplomate e i diplomati con i quali il Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI (DACD) si congratula vivamente.
Image

Martedì 20 settembre sono stati consegnati i diplomi MAS dell’edizione 2021-22 in occasione della conferenza-evento “Sostenibilità nel settore immobiliare: tra responsabilità e opportunità” organizzato dal DACD in collaborazione con la SIV (Associazione svizzera valutatori immobiliari) che ha offerto un momento di networking, discussione e confronto su come la sostenibilità nel settore immobiliare e nelle costruzioni costituisca non solo una responsabilità, bensì anche un’opportunità.

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) si complimenta vivamente con Laura Colombo, Samuele Comandini, Davide Fascendini, Emanuele Gianola, Paolo Novaresi, Ferminio Santimaria, Cristina Serra, Lorenza Stroppa che hanno conseguito il diploma MAS Real Estate Management, edizione 2021-22.
In particolare si congratula con Davide Fascendini per la migliore valutazione ottenuta sul lavoro di diploma.

Il Master of Advanced Studies (MAS) Real Estate Management è un percorso formativo di alto livello organizzato dal DACD SUPSI in collaborazione con SIREA (Swiss Institute of Real Estate Apparisal).
Il MAS permette di conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento di immobili con un’attenzione particolare agli strumenti più innovativi legati alla valutazione immobiliare, alla digitalizzazione nella costruzione e alla gestione immobiliare.

In particolare il Master consente ai partecipanti di svolgere valutazioni immobiliari secondo lo Swiss Valuation Standard (SVS), di elaborare e sviluppare progetti immobiliari rispondendo alle esigenze del mercato, accompagnando la costruzione in qualità di specialisti sugli aspetti tecnici e dell’economia immobiliare al fine di supportare i proprietari nelle fasi di esercizio e gestione.

Il corso è pensato per i professionisti del mondo delle costruzioni, architetti, ingegneri, impresari costruttori, economisti immobiliari, consulenti edili, amministratori e fiduciari immobiliari, giuristi, collaboratori dell’amministrazione pubblica, promotori immobiliari, addetti e responsabili nel settore immobiliare, istituti finanziari e amministrativi.

La prossima edizione del MAS sarà riproposta nell'anno accademico 2023/2024.
Per ulteriori informazioni, contattare: +41 58 666 63 10, dacd.fc@supsi.ch.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch