News

4 settembre 2020

La SUPSI prenderà parte al Visionary Day, evento organizzato da Ated che si terrà dal 5 al 8 ottobre, in qualità di Sponsor Excellence.

 
12 agosto 2020

L’analisi del virus SARS-CoV-2 implica procedure complesse e tempi di attesa importanti. Il progetto MicroCoVSens mira alla realizzazione di un dispositivo portatile per il test del virus in tempo reale. Una soluzione concreta e di facile attuazione che consentirà di limitarne la diffusione attraverso diagnosi rapide ed efficaci attuabili anche da personale non specializzato. Il progetto è sostenuto dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS), nell’ambito del programma NRP 78 “Covid-19”, con un finanziamento di oltre 1 milione di franchi.

 
29 maggio 2020

Il Direttore dell'Istituto ISEA prof. Andrea Salvadè è stato intervistato dalla trasmissione della RSI "Patti chiari" durante la puntata del 29 maggio dedicata al tema "Una barriera spaziale contro il covid-19".

Eventi

26 febbraio 2020

Forum sulla simulazione numerica

 
3 dicembre 2019

Anche quest’anno l’istituto ISEA aderisce all'iniziativa della SATW «TecDay», progetto che permette a tutte le ragazze e i ragazzi dei licei coinvolti di frequentare moduli interattivi che li avvicinano alle scienze tecniche e permettono loro di allacciare interessanti contatti con gli specialisti di questi settori.

 
13 novembre 2019

Il corso di formazione continua intende presentare e condividere nell’ambito delle professioni interessate i risultati del progetto europeo a cui partecipa l'Istituto ISEA “AAC@school” dando così visibilità alle attività di ricerca e formazione svolte alla SUPSI nell’ambito della CAA.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch