19 dicembre 2011

Una tecnologia al servizio di chi per interagire con il mondo ha grossi problemi di natura motoria e cognitiva; persone per le quali l’utilizzo di un mouse e di una tastiera è inarrivabile.

3 dicembre 2011

Si è svolta sabato 3 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, la Cerimonia di consegna dei diplomi Bachelor della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) durante la quale sono stati consegnati i diplomi ai 364 studenti che nel 2011 hanno terminato con successo il proprio curriculum di studi.

25 novembre 2011

Lo scorso venerdi’ 25 novembre alle ore 17:30 presso il Dipartimento tecnologie innovative si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi Master of Science in Engineering.

13 aprile 2011

Il Consiglio della Scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana ha proceduto alla nomina di cinque nuovi Professori, attivi nel Dipartimento Tecnologie Innovative (DTI).

25 febbraio 2011

Sviluppo di innovativi sensori wireless per migliorare la comunicazione e l’interazione delle persone con disabilità con l’ambiente e le persone che le circondano.

23 gennaio 2011

Il 12 luglio 2010 alle 05:52 ora di Manno, dalla base spaziale di Sriharikota nell’India meridionale è stato lanciato TIsat-1, il primo satellite Ticinese completamente progettato e realizzato in SUPSI con la collaborazione di aziende insediate in Ticino. La scorsa settimana presso il laboratorio SpaceLab di Manno, gli ingegneri, i docenti, i tecnici e gli studenti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, hanno potuto festeggiare i primi 6 mesi di vita operativa del satellite.