Cerimonia Consegna Diplomi Master
25 novembre 2011
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera ore 17:30
Lo scorso venerdi’ 25 novembre alle ore 17:30 presso il Dipartimento tecnologie innovative si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi Master of Science in Engineering.
Image

Il Master of Science in Engineering proposto dalla SUPSI è un percorso formativo, in collaborazione con le altre Scuole universitarie professionali della Svizzera. La collaborazione prevede la possibilità di svolgere i cosi di teoria e di contesto presso altre sedi e l’approfondimento professionale presso la sede scelta inizialmente.
Il Master si distingue per accordi di cooperazione e scambi universitari con importanti atenei internazionali.
I partecipanti al Master of Science in Engineering hanno svolto progetti impegnativi, attraverso i quali hanno acquisito conoscenze ed esperienze nel loro campo specifico. Con la tesi di Master hanno dimostrato la loro capacità di svolgere in modo autonomo un lavoro complesso con un alto livello di metodo e contenuto scientifico. I progetti hanno contribuito in modo sostanziale alla soluzione di un progetto pratico in collaborazione con le aziende esterne del territorio. Oltre alle conoscenze tecniche è stato indispensabile aver potuto ricorrere anche a competenze interdisciplinari e personali, competenze richieste poi dal mercato del lavoro sul quale i neo-laureati devono concorrere una volta finito gli studi.

Nel suo intervento il Presidente di Medacta, dr. Alberto Siccardi, ha sottolineato l'importanza del settore industriale per lo sviluppo economico e quindi la conseguente necessità di innovazione e nuovi sviluppi e il valore della formazione e collaborazione con il settore di ingegneria della SUPSI.

Presenti alla consegna dei Diplomi i massimi esponenti della Direzione SUPSI, il Presidente Alberto Cotti e il Direttore Franco Gervasoni e della Direzione del Dipartimento tecnologie innovative, il Direttore Giambattista Ravano e il Responsabile della formazione Carlo Spinedi, che hanno augurato un futuro professionale ricco di soddisfazioni ai 12 neo laureati nel Master of Science in Engineering:

Andrea Francesco Barni, Yu Deng, Luca Diviani, Rosane Dos Santos, Stefano Emergenti, Francesco Greco, Giuseppe Landolfi, Yangfan Li, Dario Pietraroia, Simone Pusterla, Lorenzo Ruinelli , Daniel Soncini.