30 novembre 2013

Miglior lavoro di diploma nel Bachelor of Science SUPSI in Ingegneria elettronica.

5 novembre 2013

Durante le scorse vacanze scolastiche autunnali una trentina di ragazzi e ragazze delle scuole medie provenienti da tutto il Cantone hanno partecipato con entusiasmo al Camp di elettronica proposto alla SUPSI.

21 ottobre 2013

Array Synthetic Aperture Radar per il monitoraggio di frane, pendii scoscesi e manufatti.

18 ottobre 2013

In occasione dei festeggiamenti dei primi 20 anni di Ingegneria elettronica è stato realizzato un filmato che presenta le attività di formazione e di ricerca dell'Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative.

17 ottobre 2013

Giovedì 17 ottobre 2013, presso l’Aula Magna della sede SUPSI di Trevano-Canobbio, sono stati celebrati i primi 20 anni di Ingegneria elettronica nella Svizzera italiana. Si tratta di un traguardo importante per la formazione professionale del territorio che è stato raggiunto grazie all’intuizione e alla tenacia del gruppo di lavoro dell’allora Dipartimento della pubblica educazione e che si è concretizzato grazie al supporto di alcuni personaggi chiave della Scuola tecnica superiore (STS). Il progetto della sezione di elettrotecnica/elettronica ha rappresentato una sfida vincente che ad oggi ha permesso di formare più di duecento ingegneri elettronici qualificati e apprezzati dal mondo dell’economia locale e internazionale.