15 dicembre 2014

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha recentemente siglato un accordo di partnership con Trulli GP AG, azienda svizzera attiva nel campionato automobilistico di Formula E e fondata dall’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli. L’accordo si concentrerà sullo sviluppo di sistemi innovativi di propulsione elettrica.

18 settembre 2014

Servizio al quotidiano RSI LA1.

12 settembre 2014

SUPSI e Medacta hanno recentemente presentato gli ottimi risultati ottenuti dal progetto MedBoneGI volto al miglioramento delle tecniche chirurgiche per artroplastica del ginocchio e dell’anca mediante imaging tomografico.

10 aprile 2014

Nella settima puntata di Applicando, il programma realizzato da TeleTicino, viene presenta la ricerca SUPSI nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

13 gennaio 2014

La SUPSI sarà presente a Sportech 2014 con 4 atelier interattivi dedicati ad interessanti tematiche scientifiche collegate allo sport e all’attività fisica.