3 dicembre 2015

La giornalista Maria Pia Belloni della rubrica Squadra esterna di Rete Uno, ha intervistato in merito al progetto EYESENS il Dr. Achille Donida, ricercatore senior del laboratorio di microelettronica, bioelettronica e sensorica del DTI, e l'Ing. Filippo Piffaretti, direttore di Oculox Technology.

18 novembre 2015

Il Laboratorio di microelettronica, bioelettronica e sensorica dell'Istituto sistemi e elettronica applicata del DTI presenta il 19 novembre al Future Expo del 10° Swiss Innovation Forum a Basilea il progetto EYESENS.

27 luglio 2015

La preparazione olimpica di Marcel Hug ottimizzata con un dispositivo elettronico sviluppato alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

10 aprile 2015

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha recentemente organizzato la terza edizione del TeenElectronicCamp, un’iniziativa didattica pensata per avvicinare i giovani delle scuole medie al mondo dell’Ingegneria elettronica.

27 marzo 2015

Alla Casa per Anziani Aranda di Giubiasco è in fase di test una nuova piattaforma tecnologica di telecomunicazione realizzata dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

12 febbraio 2015

Al via un progetto per lo sviluppo di uno strumento innovativo di diagnosi delle malattie neuromuscolari e in neuro-riabilitazione.