28 ottobre 2016

Andrea Salvadè, Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è stato intervistato dal Radiogiornale di Rete Uno per commentare la notizia relativa al primo hotel svizzero libero da radiazioni.

25 ottobre 2016

Ultimato il progetto europeo di ricerca tecnologica MATHEW volto a radiografare lo stato di salute delle piante, è stato giudicato un pieno successo dal Dr. Andreas Gut, coordinatore svizzero per i progetti europei.

9 settembre 2016

Alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è stata sviluppata una piattaforma di telecomunicazione per aiutare le persone anziane a essere attive e socialmente connesse in casa anziani, grazie al progetto HELASCoL.

6 luglio 2016

Il Prof. Andrea Salvadè è stato nominato nuovo Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

17 maggio 2016

Igor Stefanini, Responsabile del Laboratorio sistemi integrati biomedicali, ha presentato il progetto BLOODEXTRACTOR nel corso della puntata de "Il giardino di Albert" RSI dedicata alla ricerca e agli utilizzi in campo medico delle cellule staminali.