L'Istituto ISEA presenta la piattaforma silverskills
05 luglio 2018
SUPSI-DTI, Galleria 2, Sala Anfiteatro
Giovedì 5 luglio 2018 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI è stata presentata al pubblico la piattaforma elettronica silverskills sviluppata nell'ambito del progetto TSBank "Time and Skill Bank for Active Aging".
Il progetto TSBank, sostenuto dal programma europe AAL (Active and Assisted Living), ha lo scopo di creare una piattaforma dotata di sistemi elettronici (chiamata silverskills) che faciliti la messa in contatto tra anziani che prestano volontariato e utenti richiedenti un servizio in diversi ambiti come la cura degli animali, il turismo o la consulenza. L'obiettivo è di valorizzare le conoscenze e le competenze dell’anziano, favorendo la creazione di contatti interculturali e intergenerazionali.
 
Lo scorso 5 luglio è stata organizzata una presentazione presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI della piattaforma silverskills, sviluppata dall'Istituto ISEA in collaborazione con partner portoghesi e rumeni.
 
All’incontro erano presenti rappresentati di associazioni di anziani e volontari già iscritti alla piattaforma che hanno potuto seguire con interesse la presentazione, a cui ha fatto seguito una discussione e un piccolo aperitivo.  
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.silverskills.eu.
 
st.wwwsupsi@supsi.ch