Sperimentare per imparare: i progetti per i futuri ingegneri
24 novembre 2020
Attività di laboratorio, atelier e progetti di semestre: il Bachelor SUPSI in Ingegneria elettronica si caratterizza per un’importante componente pratica.
La formazione di base negli ambiti della tecnica e della tecnologia è caratterizzata da un’importante attività pratica che permette a studentesse e studenti di “toccare con mano” la materia ed applicare le nozioni teoriche apprese durante le lezioni.

In generale, le attività pratiche svolte nell’ambito dei percorsi di studio erogati dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI coprono una quota importante del programma che va da oltre il 20% nel primo anno, a circa il 40% nel terzo anno. Il Bachelor in Ingegneria elettronica non fa eccezione.

Leggi l’articolo completo: link