Nominati due nuovi ricercatori senior all'ISEA
10 dicembre 2020
L'ing. Mauro Di Domenico e l'ing. Daniele Nicolis sono stati recentemente nominati ricercatori senior.

Mauro Di Domenico ha frequentato la Hes di Friborgo laureandosi nel 2000 come ingegnere elettronico. Dopo alcune esperienze lavorative nell'industria, dal 2010 collabora con l'Istituto ISEA nella ricerca e nell'insegnamento. Vanta una pluriennale esperienza in particolare nello sviluppo di sistemi di comunicazione wireless e non, nel design di circuiti LF/HF/UHF e nelle antenne, con particolare riferimento ai sistemi RFID.

Daniele Nicolis consegue la laurea in ingegneria elettronica, indirizzo circuitale, presso il Politecnico di Torino. È attivo da diversi anni presso l'Istituto ISEA, dedicandosi alla ricerca applicata nell'area scientifica "Sistemi microtecnici di precisione". Le sue competenze si focalizzano sulla progettazione elettromeccanica relativa a concettualizzazione, studio di fattibiltà, dimostratori, prototipi funzionali e industrializzazione di prodotto, così come nell'implementazione e gestione di sistemi qualità.

L'Istituto ISEA si congratula con Mauro Di Domenico e Daniele Nicolis per l'importante nomina a ricercatori senior ed è lieta di poter contare sul loro qualificato contributo per la futura crescita dell'Istituto.

st.wwwsupsi@supsi.ch