L'ing. Daniele Allegri nominato Professore SUPSI in Sistemi microelettronici programmabili e integrati
14 dicembre 2020
L’Ing. Daniele Allegri, Docente-ricercatore Senior presso l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) della SUPSI, è stato nominato Professore SUPSI in Sistemi microelettronici programmabili e integrati.

Esperto di microelettronica, l’Ing. Allegri ha conseguito un dottorato di ricerca presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia. Ha lavorato per 16 anni presso Mandozzi Elettronica ed è attivo in SUPSI dal 2014.

È responsabile dell’area scientifica Elettronica digitale, microelettronica e bioelettronica e membro di Direzione dell’Istituto ISEA. È attivo nell’ambito del Bachelor SUPSI in Ingegneria elettronica quale docente e responsabile di diversi moduli, nonché quale tutor per studenti del Master of Science in Engineering.

Nell’ambito delle attività di ricerca applicata dell’ISEA ha gestito e coordinato con successo numerosi progetti sviluppati in collaborazione con aziende e partner nel settore sistemi embedded e dei sistemi basati su FPGA/ASIC, e nel campo del trattamento veloce di segnali applicati al settore dell’imaging con onde radio e ultrasuoni, come pure nel settore dei dispositivi e dei sensori biomedicali.

L'Istituto ISEA si congratula con Daniele Allegri per l'importante nomina ed è lieta di poter contare sul suo qualificato contributo per la futura crescita dell'Istituto.