Profili di specializzazione ISEA
L'attività di formazione e di ricerca dei seguenti profili di specializzazione si svolge all'interno dell'Istituto sistemi e elettronica applicata che, grazie alla sua dimensione, può fornire il necessario background scientifico.
I profili di specializzazione offerti da ISEA sono i seguenti: 

I profili di specializzazione elencati permettono il conseguimento del titolo "Master of Science SUP in Engineering con specializzazione in [nome del profilo]". I laureati acquisiscono conoscenze e competenze in una specifica area di ricerca e le metodologie necessarie per lo sviluppo di prodotti innovativi, dall'idea fino alle fasi di ingegnerizzazione e di test. 

Durante gli studi gli studenti sono seguiti da docenti e ricercatori con una riconosciuta esperienza internazionale sul campo e con un forte legame con il tessuto industriale locale. 

Una delle particolarità dei profili di specializzazione offerti da ISEA è che agli studenti viene data la possibilità di collaborare su progetti che l'Istituto svolge con i propri partner industriali nazionali e internazionali. Gli studenti possono così accumulare esperienza e allacciare primi contatti con il mondo professionale e industriale. Gli stessi collaboratori dell'Istituto che seguono gli studenti hanno molto spesso una lunga esperienza industriale e sono in grado di guidare gli studenti alla risoluzione di problemi della vita reale e prepararli a una carriera professionale di successo.

I corsi teorici tecnici coprono un'ampia gamma di argomenti quali ad esempio: progettazione elettronica avanzata, elaborazione del segnale e delle immagini, controllo numerico avanzato, sistemi di telecomunicazione wireless, sistemi integrati HW/SW, sistemi di potenza e energia elettrica.

Responsabile

Prof. Ricardo Monleone, referente scientifico Istituto ISEA e responsabile profili MSE ISEA

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch