Sala Polivalente (Campus Est, settore A, piano 0)
Presentazione
5 Bachelor e 2 Master con un’impronta altamente professionalizzante: sono questi i percorsi che compongono la formazione di base erogata dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, realtà ben consolidata sul territorio ticinese ed elvetico.
Durante gli Open Day sarà possibile:
- Assistere alle presentazioni dei diversi percorsi di studio
- Visitare gli spazi del Campus Est, le aule e i laboratori del Dipartimento
- Porre domande e interagire direttamente con studenti e Responsabili dei Corsi di Laurea
Iscrizione e informazioni
È possibile iscriversi agli Open Day del Dipartimento tecnologie innovative compilando l’apposito formulario online.
Seguiranno nei prossimi mesi maggiori informazioni sul programma delle due giornate.
Studiare ingegneria al DTI
Il Dipartimento tecnologie innovative si occupa delle scienze dell’Ingegneria in ambito applicato nei settori dell’Information Technology, dell’Intelligenza Artificiale, dell’elettronica, delle tecnologie medicali e della produzione industriale. La sua mission è quella di formare giovani ingegneri altamente qualificati e pronti ad inserirsi attivamente nel mondo del lavoro con una vasta gamma di skill teorico-pratiche.
Sono proprio l’attivismo e la dinamicità due dei punti cardine di un Dipartimento che, negli ultimi anni, ha saputo ampliare la propria offerta formativa e i metodi didattici per adattarsi alle richieste di un mercato del lavoro sempre più competitivo e per rispondere alle esigenze imposte dalla situazione pandemica.
La collocazione del Dipartimento al Campus Est di Lugano-Viganello, struttura moderna dotata di laboratori e spazi didattici innovativi, contribuisce inoltre a garantire un’elevata qualità della formazione e permette di godere di un’esperienza universitaria a tutto tondo grazie ai numerosi servizi offerti (biblioteca, sport, mensa).
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch