News and events
News
30 March 2020

Il Prof. Tiziano Leidi, Direttore dell’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI (Dipartimento tecnologie innovative), è intervenuto a Baobab (RSI Rete Tre) per analizzare l’impatto dell’emergenza coronavirus sull’utilizzo delle nuove tecnologie e della rete.

7 April 2020

Si sono svolte sabato 4 aprile le presentazioni in live streaming dei 5 Bachelor in Ingegneria offerti dal Dipartimento tecnologie innovative. È possibile rivedere le presentazioni online.

15 April 2020

È online la rassegna stampa con gli interventi degli esperti SUPSI sul tema Coronavirus.

30 April 2020

Il Quotidiano (RSI) ha dedicato un servizio alle lezioni a distanza della SUPSI.

2 June 2020

Rete Uno (RSI) ha intervistato Francesca Faraci, Docente ricercatore senior presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, per una chiacchierata a 360 gradi sulla sua esperienza in ambito accademico.

7 August 2020

Diversi i corsi di formazione continua che prenderanno il via nei mesi di settembre e ottobre 2020 presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. Tra le novità la possibilità di seguire parte delle lezioni online.

4 September 2020

La SUPSI prenderà parte al Visionary Day, evento organizzato da Ated che si terrà dal 5 al 8 ottobre, in qualità di Sponsor Excellence.

14 September 2020

Il responsabile dell'area cybersecurity del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, Angelo Consoli, è intervenuto in un approfondimento curato da RSI sui temi legati alla diffusione del 5G e sulle sue implicazioni a livello economico e di sicurezza informatica.

16 November 2020

Achille Peternier, Professore presso l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative, si è raccontato in una breve intervista sul suo percorso personale e professionale.

10 December 2020

A seguito dell'Innovation Group sulla prototipazione digitale e della sessione di ideazione guidata dalla rete tematica nazionale Virtual Switzerland, l'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) della SUPSI e il Motion Capture Center di Artanim hanno ricevuto un finanziamento dall`Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione per il progetto “VR+4CAD - Closing the VR-loop around the human in Computer-Aided Design”.

st.wwwsupsi@supsi.ch