30 aprile 2020

La SWR Fernsehen ha dedicato un servizio al Canton Ticino. Anche l'Istituto scienze della Terra ha preso parte a questo servizio mostrando le attività di monitoraggio delle nostre acque.

25 giugno 2020

L’ecosistema del lago Ceresio è colpito da inquinamento e riscaldamento climatico. L’Istituto scienze della Terra SUPSI è impegnato nel costante monitoraggio di queste acque.

28 agosto 2020

Il 26 settembre 2020, la Società ticinese di scienze naturali organizza una giornata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni, fra le quali anche la SUPSI, per approfondire il tema della sostenibilità e della conservazione della natura in modo semplice e divertente.

13 ottobre 2020

Gli scorsi 1 e 2 ottobre 2020, l’Istituto scienze della Terra (IST) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana SUPSI ha ospitato e coordinato il primo Convegno internazionale del progetto SICt – Sicurezza Infrastrutture Critiche transfrontaliere. Durante il Convegno sono stati presentati i risultati intermedi di questo progetto Interreg che ha come principale obiettivo lo sviluppo della cooperazione transfrontaliera finalizzata all’individuazione di strategie per garantire la continuità delle reti di trasporto tra Italia e Svizzera.