Ricerca e innovazione
- 1 minuto
Il congresso della Società svizzera di ricerca in educazione (SSRE) 2024 si tiene dal 26 al 28 giugno a Locarno, il comitato scientifico ha scelto di proporre una riflessione sul tema delle competenze trasversali.
Tra gli obiettivi si propone di capire il ruolo concreto che svolgono nel mondo della scuola e della formazione, tematizzarne le buone pratiche e le modalità di sviluppo, identificare e cogliere i benefici che possono apportare in ambito educativo e formativo così come gli aspetti critici e/o che generano tensioni.
Sono accettati contributi secondo vari formati, gli interventi possono essere sia a carattere teorico che presentare riflessioni a partire dalla pratica professionale o di formazione. Le proposte di contributo devono essere caricate tramite la piattaforma ConfTool entro il 15 novembre 2023.
Maggiori informazioni sul tema del Congresso e sui formati delle proposte che è possibile inviare sono reperibili sul sito www.ssre2024.ch.
Il congresso SSRE 2024 è diretto e organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) della SUPSI, la Scuola universitaria federale per la formazione professionale (SUFFP) e la Società svizzera per la formazione degli insegnanti (SSFI).