Bachelor e Master

La SUPSI offre percorsi Bachelor, Master e Diploma negli ambiti dell’Architettura e costruzioni, Design, Economia, Formazione docenti, Ingegneria, tecnica e ICT, Lavoro sociale, Musica e teatro, Sanità.

SUPSI Image Default

Le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master per l'anno accademico 2024-2025 sono aperte a partire dal 20 novembre 2023. A disposizione di tutte le interessate e di tutti gli interessati vi sono gli Open Day, gli appuntamenti informativi online e numerose altre opportunità per raccogliere informazioni utili alla scelta del proprio percorso formativo.

Da non perdere

Aggregatore Risorse

Scopri la nostra offerta formativa

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati38

Filtra e cerca

Scopri i percorsi Bachelor e Master

Con il suo modello di studio flessibile "blended learning", la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) è l'e-university leader in Svizzera.

La FFHS è una Scuola universitaria professionale (SUP) accreditata a livello istituzionale con sede centrale a Briga e sedi a Zurigo, Berna, Basilea e San Gallo.

Con il suo modello di studio "Blended Learning", la FFHS ha oltre 25 anni di esperienza nella formazione digitale e consente ai suoi attuali 2.800 studenti di studiare in modo indipendente dal tempo e dal luogo.

Il programma di studi comprende nove corsi di laurea e quattro di master, oltre a circa 70 corsi di formazione continua nei settori dell'economia e della tecnologia, dell'informatica, della salute e dell'e-learning.

Nei suoi tre istituti di ricerca, la FFHS conduce ricerche orientate all'applicazione nei settori della scienza del web, del management e dell'innovazione, della salute e dell'e-learning ed è titolare di una cattedra UNESCO per l'apprendimento a distanza personalizzato e adattivo.

​​​​​​​Dal 2004, la FFHS è una scuola affiliata alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ed è integrata nella strategia globale della SUPSI.
​​​​​​​
Scopri di più
 

SUPSI Image Focus

Caption test
Il modello di studio flessibile "blended learning" della Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) combina lo studio online con lezioni in presenza, permettendo un’esperienza di apprendimento ampiamente autodeterminata e una gestione personale del proprio tempo.

La FFHS è una Scuola universitaria professionale (SUP) accreditata a livello istituzionale con sede centrale a Briga e sedi a Zurigo, Berna, Basilea e San Gallo.
Dal 2004, la FFHS è una scuola affiliata alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ed è integrata nella strategia globale della SUPSI.

​​​​​​​Scopri di più

SUPSI Image Focus

Caption test

. Studentesse, studenti, diplomate e diplomati a colpo d'occhio

Maggiori dettagli sulle cifre della Formazione base sono disponibili nell’allegato statistico SUPSI 2022.
  • 6'010
    Studentesse e studenti in formazione nel 2022
  • 1'146
    Diplomate e diplomati nel 2022
  • 86%
    delle diplomate e dei diplomati lavora a un anno dalla laurea
     
  • 10%
    delle diplomate e dei diplomati prosegue la formazione a un anno dalla laurea

Conosci coloro che studiano e insegnano in SUPSI e i nostri partner

Partner

La formazione è arricchita da esperienze didattiche e pratiche in collaborazione con partner accademici e professionali a livello locale e internazionale.

Le ultime novità

Vedi tutte

La SUPSI raccontata da voi

Aggregatore Risorse

FAQs List

Tra gennaio e marzo di ogni anno vengono organizzati degli incontri di presentazione delle formazioni. Agli incontri informativi vengono presentati i piani degli studi, gli sbocchi professionali e la procedura di ammissione. È anche possibile visitare gli spazi e confrontarsi con studenti e insegnanti.

I titoli di studio SUPSI sono validi sia in Svizzera sia a livello internazionale. Nelle professioni regolamentate, i titoli SUPSI abilitano anche alla professione in Svizzera, mentre in altri Paesi è necessario verificare attraverso l’ente preposto per il riconoscimento.

Si è possibile svolgere un semestre e al massimo un anno in un'altra università in Svizzera o all'estero grazie ai relativi accordi con istituti universitari. Trovi maggiori informazioni e i contatti di riferimento nella pagina dedicata.

Si tratta di un contributo ai costi della didattica (materiale di studio, costi per utilizzo laboratori, oneri per visite, costi amministrativi generali e di segretariato, assistenza didattica e informatica, ecc.).

In seguito alla Riforma di Bologna, i percorsi di studio sono stati strutturati in moduli e a ognuno di essi è attribuito un numero di crediti di studio secondo l’European Credit Transfer System (ECTS). Un credito ECTS equivale a un carico di lavoro variabile dalle 25 alle 30 ore. 60 crediti rappresentano il carico di lavoro annuale nel caso di una formazione a tempo pieno. Per ottenere un titolo di Bachelor occorre ottenere 180 ECTS e per un Master 90 o 120 ECTS.

Come raggiungerci

Visualizzatore contatto

Area orientamento agli studi

Servizio carriera, esperienza e orientamento

Hidden Widget