Formazione continua
14 novembre 2023
dalle 17:00 alle 18:30
Presentazione
Nonostante l’uso massivo della tecnologia nella nostra società, l’utilizzo di moduli e logbook
cartacei è ancora ampiamente diffuso. Esistono sistemi che consentono di digitalizzare i processi in modo semplice e graduale. Durante il corso verrà illustrato il passaggio agile al digitale che permette di raggiungere i vantaggi dell’elettronico in modo graduale senza ingenti costi e rischi.
Verranno presentate soluzioni per semplificare il processo di digitalizzazione, permettendo ai partecipanti di prendere consapevolezza delle opportunità disponibili per il passaggio al digitale all’interno delle loro organizzazioni.
Programma
- 17:00 Digitalizzazione smart di moduli, logbook e fogli di calcolo
- 18:00 Esempi di digitalizzazione
- 18:30 Aperitivo
Destinatari
- Responsabili di organizzazioni o imprese interessate a digitalizzare moduli e logbook
- Manager, amministratori, e responsabili di settori operativi in aziende, enti pubblici o organizzazioni che attualmente utilizzano metodi tradizionali di raccolta/elaborazione dati (inclusi fogli Excel)
- Professionisti coinvolti nella gestione o creazione di moduli e logbook, come responsabili della qualità, del reparto amministrativo, tecnico o operativo
- Studentesse, studenti e accademici interessati a processi di digitalizzazione
In generale, la presentazione si rivolge a tutti i professionisti interessati a comprendere i benefici e le strategie per la digitalizzazione graduale di moduli e logbook, indipendentemente dal settoredi appartenenza o dal livello di conoscenza tecnica.
Obiettivi
Comprendere le motivazioni e i vantaggi della digitalizzazione graduale.
Conoscere le principali soluzioni per la digitalizzazione graduale.
- Analizzare e discutere casi reali per identificare le best practice e comprendere come adattare le strategie di digitalizzazione in base alle specifiche esigenze e sfide del proprio contesto organizzativo.
Relatore
Pier Luigi Agazzi, CEO Adeodata srl
Iscrizioni
E' possibile iscriversi entro il 27 ottobre 2023 compilando il form online.