Esperienze

Arricchenti, variegate e ispiratrici: tre aggettivi per definire le esperienze di studenti e studentesse, alumni, corpo docente, partner e altre figure che ruotano attorno all’universo SUPSI.
 

Ricerca contenuti Supsi

Filtri ( 0 )

Cancella tutto
Annulla

Risultati95

Filtra e cerca
  • Internazionalità
  • Ricerca e innovazione

Da Salerno a Lugano: un'esperienza di apprendimento illuminante

Vincenzo Petrone è dottorando in Ingegneria dell'Informazione presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell'Università di Salerno. Durante il terzo anno di dottorato, nel 2023/2024, ha svolto un periodo di scambio di sei mesi presso l'Istituto Dalle Molle di Studi sull'Intelligenza Artificiale (IDSIA), un istituto congiunto tra USI e SUPSI.

  • Formazione di base

Ergoterapia e Scuola dell’infanzia: una collaborazione vincente

Leyla Bernasconi è da 22 anni docente alla Scuola dell’infanzia di Bioggio e dal 2018 collabora con il Bachelor in Ergoterapia. L’esperienza collaborativa è l’obiettivo della proposta didattica presentata: gli studenti del 3° anno del Bachelor creano una serie di attività da proporre ai bambini della Scuola dell’infanzia per rispondere al bisogno che rilevano tramite un’intervista con le docenti della sede.

Hidden Widget