Eventi e comunicazioni

18 marzo 2021

Il settore Vettori del Laboratorio di microbiologia applicata/DACD-SUPSI in collaborazione con il Laboratorio di cultura visiva/DACD-SUPSI e con Silvia Bernasconi, biologa specializzata in mediazione scientifica ed educazione ambientale, ha creato due giochi sulla zanzara tigre rivolti ai bambini delle scuole d’infanzia e scuole delle elementari. Questi giochi mirano a far comprendere in modo divertente ed intuitivo le dinamiche di diffusione di questa specie di zanzara e come fare a limitarla.

25 marzo 2021 - 26 marzo 2021

Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI e la Hochschule Luzern sono lieti di invitare tutti gli interessati a partecipare allo Swiss Design Network Symposium 2021, i prossimi 25-26 marzo 2021, conferenza online sulla ricerca nell’ambito del design dal titolo “Design as Common Good. Framing design through pluralism and social values”.

12 gennaio 2021

La ricercatrice del Laboratorio cultura visiva della SUPSI è alla testa di un team di 328 persone.