Eventi e comunicazioni

13 luglio 2021

Pubblicato in formato digitale il resoconto delle attività del 2020 del Dipartimento ambiente costruzioni e design.

25 marzo 2021 - 26 marzo 2021

Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI e la Hochschule Luzern sono lieti di invitare tutti gli interessati a partecipare allo Swiss Design Network Symposium 2021, i prossimi 25-26 marzo 2021, conferenza online sulla ricerca nell’ambito del design dal titolo “Design as Common Good. Framing design through pluralism and social values”.

3 maggio 2021

Con la conclusione dell’edizione delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio che ha avuto uno svolgimento inedito pensato per rispettare la delicata situazione pandemica, la prestigiosa tradizione culturale immateriale riconosciuta da UNESCO nel 2019 si indirizza ora verso un’ulteriore valorizzazione a beneficio della Città di Mendrisio e di tutta la popolazione. Da una virtuosa e sinergica collaborazione territoriale, che vede coinvolti studenti, docenti professionisti e ricercatori del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI (DACD), la Città di Mendrisio e la Fondazione Processioni Storiche dell’omonima Città, è nato “Archi di luce: Polo del trasparente per una tradizione viva”. Il progetto è volto allo sviluppo di un centro di competenza dinamico e innovativo interamente dedicato alla salvaguardia delle tele dei trasparenti e alla valorizzazione del patrimonio immateriale delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio.