Eventi e comunicazioni
Narrazioni virali SUPSI al Premio Möbius Multimedia 2015
28 settembre 2015
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, LAC, Sala 4, Piazza Luini 6, Lugano
Una selezione di otto studenti e un neolaureato in Comunicazione visiva SUPSI prenderanno parte all’edizione 2015 del Premio Möbius Multimedia che si svolgerà presso il LAC di Lugano il prossimo 3 ottobre.

Melanie Agresta, Susanna Sofia Cozzi, Gioconda Donato, Laura Marcelletti, Luca Pellegrini, Aline Santi, Francesca Stöckli, Rozalia Talic, questi sono i nomi degli studenti SUPSI selezionati per concorrere al Premio speciale Möbius Giovani con i loro video realizzati lo scorso anno accademico nell’ambito del corso “Progetti di comunicazione virale”, tenuto da Vito Robbiani, docente del Corso di laurea in Comunicazione visiva.

Giunto alla sua diciannovesima edizione, il Premio Möbius, istituito dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione svizzera in collaborazione con il Prix Möbius International e patrocinato dalla Fondazione Möbius Lugano per lo Sviluppo della Cultura Digitale, si svolgerà il prossimo 3 ottobre presso la Sala 4 del LAC, in Piazza Luini 6 a Lugano. Dalle 9.30 alle 10, prima della premiazione ufficiale, gli otto studenti in Comunicazione visiva saranno chiamati a presentare pubblicamente i loro progetti di comunicazione virale, seguiti da Riccardo Amico, neolaureato in Comunicazione visiva, chiamato a parlare della sua tesi poiché particolarmente affine al tema del simposio “Raccontare l’arte con il digitale”, animato fra gli altri, in questa edizione del Premio, da Derrick de Kerckhove, sociologo e psicotecnologo di fama internazionale, professore presso l’Università di Toronto, titolare degli insegnamenti di "Sociologia della cultura digitale" e di "Marketing e nuovi media" presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
“Siamo molto felici della presenza dei nostri studenti e diplomati a questo importante appuntamento che consentirà loro di confrontarsi col pubblico e fare un’esperienza importante in uno spazio prestigioso come il LAC. Non da ultimo, siamo fieri di poter far incontrare i nostri studenti con personalità del calibro di Derrick de Kerckhove, considerato l’erede di Marshall McLuhan” dice Laura Morandi, responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva.

I video degli studenti sono già su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=5t_-peIG_2c&list=PLb7Edq3xq06wHVVW7Iz9dFzZCJHBl8Zlj.


Per maggiori informazioni
Laura Morandi
Responsabile del Corso di laurea in Comunicazione visiva
T 058 666 63 27
laura.morandi@supsi.ch

http://www.supsi.ch/dacd/bachelor/comunicazione-visiva
http://www.moebiuslugano.ch/

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch