Eventi e comunicazioni
Master in Interaction Design SUPSI: in mostra i progetti degli studenti con una conferenza su innovazione e creatività 
14 ottobre 2015
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco A, Atrio / Aula A103
Il prossimo 14 ottobre il Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI proporrà una ricca giornata con l’inaugurazione della mostra “Pixel & Atoms” e con l’Open Lecture di Mariam Mahdavi sull’innovazione e sulla creatività promossa dall’organizzazione Lift di Ginevra. 

La mostra Pixel & Atoms presenta i progetti sviluppati durante il corso “Programming Interactive Objects” tenuto da Andreas Gysin. Il corso intende dare un’introduzione alla programmazione in ambiente Processing (https://processing.org/) ovvero un software flessibile per imparare a programmare nel contesto delle arti visive, combinando oggetti fisici e grafica digitale.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 14 ottobre, alle ore 15.30 nell’atrio del Blocco A del Dipartimento ambiente costruzioni e design, presso il Campus Trevano della SUPSI, e resterà aperta fino alle 18.00 del giorno stesso.

Mariam Mahdavi è la Chief Operating Officer presso Lift (http://liftconference.com), organizzazione che dal 2006 esplora le implicazioni sociali ed economiche dell'innovazione tecnologica attraverso l'organizzazione, in Europa e in Asia, di eventi internazionali e programmi di innovazione. Lift è un partner chiave per le organizzazioni e chiunque desideri individuare le sfide attuali e le soluzioni creative che le tecnologie emergenti offrono.
L’Open Lecture è prevista per mercoledì 14 ottobre, dalle ore 14.00, presso l’Aula A103 del Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano SUPSI.


Per contatti e informazioni:

Serena Cangiano
058 666 62 85
serena.cangiano@supsi.ch


Approfondimenti:

Master of Advanced Studies in Interaction Design

Open Lecture

Exibition
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch