Eventi e comunicazioni
Comunicati stampa
12 gennaio 2021

La ricercatrice del Laboratorio cultura visiva della SUPSI è alla testa di un team di 328 persone.

3 maggio 2021

Con la conclusione dell’edizione delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio che ha avuto uno svolgimento inedito pensato per rispettare la delicata situazione pandemica, la prestigiosa tradizione culturale immateriale riconosciuta da UNESCO nel 2019 si indirizza ora verso un’ulteriore valorizzazione a beneficio della Città di Mendrisio e di tutta la popolazione. Da una virtuosa e sinergica collaborazione territoriale, che vede coinvolti studenti, docenti professionisti e ricercatori del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI (DACD), la Città di Mendrisio e la Fondazione Processioni Storiche dell’omonima Città, è nato “Archi di luce: Polo del trasparente per una tradizione viva”. Il progetto è volto allo sviluppo di un centro di competenza dinamico e innovativo interamente dedicato alla salvaguardia delle tele dei trasparenti e alla valorizzazione del patrimonio immateriale delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio.

10 settembre 2021

A partire da lunedì 20 settembre fino a giovedì 28 ottobre 2021, il Campus SUPSI di Mendrisio ospita la mostra itinerante dedicata al concorso I più bei libri svizzeri 2020, indetto dall’Ufficio federale della cultura per celebrare le produzioni editoriali che riflettono le tendenze contemporanee.

4 ottobre 2021

“Ethafa Steammians Kit” è un kit che porta il mondo dell’elettronica e dei circuiti ai bambini e alle bambine dai 10 ai 12 anni con un approccio originale basato su storie interattive giocose e interazioni tangibili. Nato come tesi di laurea SUPSI in Interaction Design, il progetto è ora sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

11 ottobre 2021

Desirée Veschetti, laureata SUPSI in Comunicazione visiva, è stata nominata al prestigioso premio Design Preis Schweiz con il suo progetto di tesi “Optotype” legato al tema disciplinare del Type Design.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch