Eventi e comunicazioni
Iscrizioni aperte per il Workshop Primi passi nella realizzazione di un prototipo, con e per le persone con disabilità
08 ottobre 2021
FabLab SUPSI
Il Laboratorio cultura visiva e il FabLab SUPSI si rivolgono a sviluppatori, ricercatori e maker interessati a partecipare al workshop “Primi passi nella realizzazione di un prototipo, con e per le persone con disabilità”.

Il workshop, che si svolgerà al Campus SUPSI di Mendrisio il prossimo 8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 16.30, permetterà di avviare un processo di pianificazione e realizzazione di un prototipo di soluzione che risponde ai bisogni di persone con disabilità.

L’iniziativa è proposta all’interno del programma NTN Innovation Booster Technology and Special Needs sostenuto da Innosuisse, e intende promuove l’inclusione sociale in Svizzera, sostenendo idee di progetti innovativi che permettono alle persone con disabilità di risolvere un problema o soddisfare un bisogno.

La Fondazione per la ricerca in favore di persone con disabilità (FRH) verserà fino a sei assegni dal valore di10'000. - franchi ciascuno ai progetti più rilevanti, che saranno selezionati dalla giuria di Innovation Booster Technology and Special Needs.

I prototipi verranno realizzati da squadre che potranno poi presentare la loro idea di progetto rispondendo all’apposito bando di concorso che è aperto fino al 17 ottobre 2021. Quello di Mendrisio è uno dei tre workshop Fab Lab previsti, assieme a quello di Lucerna (7 ottobre) e di Neuchâtel (9 ottobre).


I requisiti di partecipazione sono accessibili a questa pagina: https://frh-fondation.ch/it/prototipi/
Pagina dell’evento e per registrarsi
https://frh-fondation.ch/workshop-fablab/
Pagina ufficiale dell’Innovation Booster
https://frh-fondation.ch/innovation-booster/
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch