Corporate communication

La Corporate communication, coordina e accompagna le attività di comunicazione della SUPSI per far conoscere ai giornalisti e al vasto pubblico le molteplici attività della scuola nel campo della formazione di base e continua, della ricerca applicata e della promozione culturale e scientifica.

Inoltre la Corporate communication si prefigge di raggiungere questi scopi:

  • Instaurare con i giornalisti un rapporto continuo, aperto e trasparente
  • Comunicare al pubblico le attività principali e i progetti della SUPSI
  • Coordinare e sostenere gli organi istituzionali, le facoltà e gli istituti nella loro comunicazione verso l'esterno
  • Promuovere gli scambi d'informazione nella comunità universitaria
  • Coordinare e sviluppare le pubblicazioni istituzionali della SUPSI.

La Corporate communication è il processo che facilita lo scambio d'informazioni all'interno della ditta, con il team di lavoro e con persone che hanno un rapporto diretto con l'impresa.

Oltre a ciò si occupa anche di amministrazione interna e di decisioni riguardanti l'impresa con l'intervento di impiegati, fornitori,investitori e soci.

Lo scopo della Corporate communication è quello di dare all'azienda inserita nel mercato una buona reputazione.

La Corporate communication può includere:

  • Relazioni analitiche
  • Comunicazioni interne
  • Divulgazione stampati
  • Gestione cambiamenti (sviluppo, fusioni, aquisizioni ecc).
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch