Eventi e comunicazioni

News

28 agosto 2020

Il 26 settembre 2020, la Società ticinese di scienze naturali organizza una giornata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni, fra le quali anche la SUPSI, per approfondire il tema della sostenibilità e della conservazione della natura in modo semplice e divertente.

 
26 agosto 2020

Gli insetti svolgono un ruolo importante nella trasmissione di diversi virus all'uomo e agli animali. Il cambiamento dei fattori ambientali può favorire l'insediamento di specie invasive di insetti, influenzare la competenza vettoriale delle specie endemiche e migliorare la fitness/virulenza virale.

 
19 agosto 2020

La Società ticinese di scienze naturali propone due weekend per famiglie all’insegna della scoperta della natura e del tema della sostenibilità nelle zone di Piora e Lucomagno, con attività in collaborazione con il Centro di Biologia Alpina, il Laboratorio microbiologia applicata della SUPSI e con l’Osservatorio astronomico della Capanna Gorda e presentazioni delle attività del Centro Pro Natura Lucomagno e della Fondazione Alpina per le Scienze della Vita.

Comunicati stampa

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch