Eventi e comunicazioni
2022 2021 2020 2019
15 gennaio 2019

Il Centro competenze lavoro, welfare e società del DEASS promuove una serie di cinque incontri, da gennaio a maggio 2019, orientati all'elaborazione di coordinate e strumenti per indagare come i processi di digitalizzazione stiano mutando le dinamiche del lavoro sociale, inquadrando il tema nella più ampia cornice delle metamorfosi del lavoro tout court.

22 gennaio 2019

Le aree di ricerca del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale si sono costituite dal 1 gennaio 2019 in Centri competenze e vanno ad affiancarsi ai già esistenti Centri competenze e Laboratori del Dipartimento. Questa strutturazione rispecchia la naturale evoluzione del mandato Ricerca e servizi in seno al DEASS.

3 maggio 2019

Nel semestre primaverile 2019 prosegue il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

16 maggio 2019

Raccogliere informazioni per quantificare e qualificare le intenzioni di assunzione, i profili e le competenze richiesti e le attività di formazione delle aziende che operano in Ticino, al fine di consentire alle istituzioni preposte di formulare indirizzi, politiche e azioni, per favorire un migliore incontro tra offerta di lavoro e fabbisogni delle aziende.

3 luglio 2019

Sono aperte le iscrizioni per chi desidera un percorso formativo personalizzato, modulabile, flessibile e un titolo di studio universitario riconosciuto! Un concetto, molte possibilità: dal corso singolo ai percorsi personalizzati; dai titoli di studio universitari alla formazione su misura.