Eventi e comunicazioni
Aperte le candidature al premio SkillMatch Award
24 giugno 2022
Il premio è stato istituito con lo scopo di premiare le aziende attive nell’area insubrica particolarmente sensibili al tema della formazione e che si distinguono per la loro politica di formazione del personale, formazione innovativa e/o partnership con il sistema educativo e altri enti del territorio. Da oggi è possibile candidare la propria azienda.

Nell’ambito del progetto “CROSS-BORDER SKILL (MIS)MATCHING: Azioni, dati e analisi per ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in termini di profili di competenze nello spazio transfrontaliero insubrico” SKILLMATCH-INSUBRIA, è istituito il premio “SkillMatch Award” con lo scopo di premiare le aziende che dimostrano di essere particolarmente sensibili al tema della formazione - “learning friendly company” - e che eccellono in almeno due delle tre categorie del premio, come segue:

• Politica di formazione del personale: in questa categoria verrà premiata l’azienda che si distingue per aver introdotto una politica formativa sostenibile nel tempo e particolarmente attenta ai bisogni del personale in tutte le sue articolazioni;
  • Formazione innovativa: in questa categoria verrà premiata l’azienda che, in risposta a particolari esigenze formative, avrà introdotto interventi formativi innovativi per metodo, strumenti utilizzati, persone coinvolte, ecc.
  • Partnership con il sistema educativo, altre imprese, associazioni e istituzioni: in questa categoria verrà premiata l’azienda che si distingue per la maggiore capacità di fare rete con altri attori del campo della formazione per il raggiungimento degli obiettivi formativi interni all’azienda e a beneficio della comunità in cui è inserita.

Come candidarsi

Le regole per aderire sono disponibili a lato nella sezione “regolamento” e per candidare la propria azienda è sufficiente compilare il seguente modulo di adesione.
Il termine per le candidature è fissato al 5 settembre 2022.

Maggiori informazioni e contatti

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa di SkillMatch Award dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

• Per le aziende con sede operativa nel Cantone Ticino contattare:

Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
    Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS)
    Palazzo E
    Via Cantonale 16E
    CH - 6928 Manno
    Rif. Dott.ssa Ornella Larenza
    Telefono: +41 (0)58 666 6729
    E-mail: skillmatchaward@supsi.ch

• Per le aziende con sede operativa nelle province italiane di Como, Lecco, Novara, Varese e del Verbano Cusio Ossola contattare:

Università Carlo Cattaneo – LIUC
    Corso Matteotti 22