Missione

L'uso di tecnologie nella medicina e nella salute pubblica è sempre più diffuso e rappresenta un'opportunità unica per sviluppare una cura più vicina all'individuo, permettendo l'implementazione di terapie e dispositivi personalizzati.

L’attività di ricerca dell’istituto si concentra sull’implementazione di soluzioni digitali per la salute e di strumenti di analisi dati a supporto di processi decisionali in ambito medico. Tali attività trovano applicazione nello sviluppo di piattaforme di "digital healthcare" e nella progettazione di sistemi diagnostici, nei sistemi informativi di management e nella risoluzione di complesse sequenze decisionali con applicazioni che spaziano dalla diagnostica ai metodi di cura.

L'istituto mira a diventare un centro riconosciuto a livello regionale e federale nell’ambito della progettazione e sviluppo di soluzioni digitali e dispositivi medici, diagnostici e terapeutici basati su tecnologie innovative, attraverso una rete di collaborazioni nazionali e internazionali con enti pubblici e privati.

La cooperazione ed il trasferimento tecnologico e della conoscenza, con e verso tali partner, sono aspetti fondamentali per lo sviluppo di prodotti innovativi e di utilità in ambito medico sanitario.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch