EAS7
Exhaust Aftertreatment System for the Lowest Environmental Impact Delivery Vehicle, an NG Iveco Daily for Euro VII and beyond

Finanziato dall'Ufficio federale dell'ambiente
EAS7

Partners: EMPA, PSI, ENGICER, FPT

Il presente progetto mira a mettere in evidenza le possibilità del sistema di post-trattamento dei motori CH4 per i veicoli di consegna nel prossimo futuro (per le normative sui gas di scarico Euro VII e oltre). L'obiettivo principale è una migliore comprensione della catalisi CH4 e, sulla base di ciò, la selezione, il layout, la prototipazione e il collaudo di tecniche e componenti che portano alla catena cinematica più favorevole all'ambiente per un (piccolo) veicolo pesante a GN. Il presente progetto fornirà valutazioni del potenziale di una serie di nuove tecniche e metterà in evidenza le possibili combinazioni con componenti di post-trattamento più convenzionali. I risultati costituiranno le basi per lo sviluppo seriale di propulsori e sistemi di post-trattamento del metano FPT, nonché per l'introduzione sul mercato delle generazioni successive e successive.

Inoltre, il presente progetto mira a raggiungere la valutazione ambientale completa dei sistemi sviluppati tenendo conto non solo dei limiti di emissione attuali e futuri, ma anche dell'impatto ambientale integrale.

st.wwwsupsi@supsi.ch