Eventi e comunicazioni

Le ultime news

9 giugno 2020

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), nella sua seduta del 4 giugno 2020, ha nominato Graziano Ruggieri Professore aggiunto in Riabilitazione nelle condizioni di cronicità. Questo importante riconoscimento premia le eccellenti qualità del Dr. Ruggieri in ambito clinico e didattico, e consente al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale di avvalersi di uno stimato professionista della cura attualmente Primario presso la Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago.

23 maggio 2020

Autorizzati dal Royal College of Occupational Therapists (RCOT), l’Associazione Svizzera degli Ergoterapisti (sezione Ticino) e la Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale (S.I.T.O.) hanno insieme tradotto il documento dal titolo "A quick guide for occupational therapists: rehabilitation for people recovering from COVID-19".

27 aprile 2020

È stato pubblicato ad aprile l'ottavo numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Per una cultura condivisa dell'infanzia”.

10 settembre 2020 - 12 settembre 2020

Il PPS collaborerà nell'organizzazione del congresso annuale dell'Associazione Latina per l'Analisi dei sistemi sanitari che si terrà a Lugano nel settembre 2020.