Eventi e comunicazioni
2020 2019
7 gennaio 2020

Durante il semestre primaverile 2020 prosegue il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

28 febbraio 2020

Continua il ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

4 marzo 2020

Parte il nuovo ciclo di incontri "2rTalks", un progetto che si ispira ai journal clab creato per rispondere alla necessità di aggiornamento delle professioni sanitarie e per favorire la divulgazione e la discussione di articoli di ricerca su tematiche dell'ambito della riabilitazione. Il Laboratorio di ricerca in riabilitazione (2rLab) ha il piacere di annunciare la prima serata, che si terrà il 10 marzo 2020 alle ore 19:00 presso lo Stabile Piazzetta della SUPSI. Il tema di questo primo incontro è "L'educazione nel dolore cronico".

27 marzo 2020

Il ciclo di seminari organizzato dal DEASS si reinventa in modalità a distanza. L’appuntamento con ricercatori e dottorandi che presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca, continua con una grande novità: i prossimi seminari si svolgeranno in modalità remota grazie alla piattaforma Microsoft Teams.

27 marzo 2020

27 aprile 2020

È stato pubblicato ad aprile l'ottavo numero della rivista del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) Iride dal titolo “Per una cultura condivisa dell'infanzia”.

23 maggio 2020

Autorizzati dal Royal College of Occupational Therapists (RCOT), l’Associazione Svizzera degli Ergoterapisti (sezione Ticino) e la Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale (S.I.T.O.) hanno insieme tradotto il documento dal titolo "A quick guide for occupational therapists: rehabilitation for people recovering from COVID-19".

9 giugno 2020

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), nella sua seduta del 4 giugno 2020, ha nominato Graziano Ruggieri Professore aggiunto in Riabilitazione nelle condizioni di cronicità. Questo importante riconoscimento premia le eccellenti qualità del Dr. Ruggieri in ambito clinico e didattico, e consente al Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale di avvalersi di uno stimato professionista della cura attualmente Primario presso la Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago.