Il Servizio qualità
Dal 2016 il Servizio di certificazione SUPSI (SCS) è accreditato dal SAS (Servizio di accreditamento svizzero) in conformità alla ISO/IEC 17021-1.
Attività rivolte all'interno della Scuola
Il Servizio opera internamente alla Scuola quale supporto per la Direzione SUPSI e le unità nello sviluppo delle attività inerenti la qualità, in particolare la gestione operativa del Sistema di garanzia qualità, garantendo supporto nella definizione degli aspetti di miglioramento dei processi sulla base del PDCA e del suo modello, nelle valutazioni esterne di processo e nella gestione e monitoraggio dei documenti, degli indicatori e delle misure del SGQ.
Il Servizio rappresenta la Direzione della Scuola nella commissione qualità e accreditamento della Camera delle SUP in seno a Swissuniversities e ai lavori di sviluppo della qualità coordinato tra le SUP svizzere.
Attività rivolte al territorio
Il Servizio di certificazione SUPSI (SCS) opera sul territorio svizzero offrendo a enti e organizzazioni audit e certificazione di sistemi di gestione (secondo eduQua, ISO 9001, Direttiva 3 del Dipartimento sanità e socialità (DSS) del Cantone Ticino). Scuole pubbliche e private, Istituzioni del pubblico e del privato, Enti locali (Comuni) e aziende, si rivolgono al Servizio per le più svariate richieste nell'ambito della gestione di qualità. Il Servizio eroga inoltre attività formative nell’ambito delle proprie competenze.
-
Servizio qualità
Le Gerre, Via Pobiette 11
CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 60 22
T +41 (0)58 666 60 26
quality@supsi.ch