Eventi e comunicazioni
2020 2019
4 ottobre 2019

Il poster "Inpatient Energy Management Education (IEME) for persons with MS related fatigue" di Ruth Hersche-Cupelli, docente-ricercatrice presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e dottoranda presso l'università di Lucerna, sarà esposto alla conferenza annuale 2019 dell'American Congress of Rehabilitation Medicine (ACRM), che si terrà a Chicago, USA, nel mese di novembre. La conferenza espone le più emergenti evidenze scientifiche nell'ambito riabilitativo, ponendo l'accento sull'impatto che esse hanno sulla pratica clinica.

2 settembre 2019

Nell’ottica di un processo di riorganizzazione e rafforzamento delle attività di ricerca e servizio del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), a decorrere dal 1. settembre 2019 il Centro competenze inno3 si unirà al Centro competenze management e imprenditorialità (CMI).

5 luglio 2019

Ruth Hersche-Cupelli, docente-ricercatrice presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e dottoranda presso l'università di Lucerna, ha pubblicato un nuovo articolo su Multiple sclerosis and related disorders, riguardo l'educazione alla gestione della fatica dei pazienti con sclerosi multipla.

17 giugno 2019

Il poster di Ruth Hersche-Cupelli, docente-ricercatrice presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale e dottoranda presso l'università di Lucerna, è stato esposto alla 60ª Assemblea Generale della Società svizzera sclerosi multipla.

11 giugno 2019

Alessandro Schneebeli, collaboratore scientifico presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione 2rLab DEASS e dottorando presso l’università di Birmingham ha pubblicato un nuovo articolo sul Journal of foot and ankle research, sul tema delle misure ecografiche del tendine d'Achille.

3 maggio 2019

Nel semestre primaverile 2019 prosegue il secondo ciclo di seminari organizzato dal DEASS: ricercatori e dottorandi presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca.

22 gennaio 2019

Le aree di ricerca del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale si sono costituite dal 1 gennaio 2019 in Centri competenze e vanno ad affiancarsi ai già esistenti Centri competenze e Laboratori del Dipartimento. Questa strutturazione rispecchia la naturale evoluzione del mandato Ricerca e servizi in seno al DEASS.