Eventi e comunicazioni
Ancora posti disponibili al corso di Formazione continua "Le ortesi statiche"
18 giugno 2020
Ancora posti disponibili al corso "Ortesi statiche" organizzato dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI. Due giorni di corso teorico-pratico per ergoterapisti/e e fisioterapisti/e che desiderano comprendere funzioni e proprietà delle ortesi statiche.

Presentazione

La tecnica dello Splinting ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo e ha creato un certo interessamento in tutte le branche della riabilitazione. Le ortesi hanno una funzione preventiva, correttiva o funzionale, ma possono anche essere utilizzate per “immobilizzare” temporaneamente un’articolazione per limitare posture dannose, limitare movimenti potenzialmente dannosi oppure coadiuvando dal punto di vista riabilitativo l’eventuale intervento chirurgico effettuato.

Il corso permetterà ai partecipanti di provare con mano alcuni materiali termoplastici a bassa temperatura, costruendo alcune tra le ortesi statiche più comunemente utilizzate in vari ambienti ortopedici e riabilitativi.

Il corso si svolge in collaborazione con:
Orthopartner AG Ärzte - und Spitalbedarf

Informazioni

  • Date: 23 e 24 ottobre 2020
  • Iscrizione: online entro il 18 settembre 2020
  • Costo: CHF 560.- (incluso materiale per confezionamento delle ortesi)
    È previsto uno sconto del 10% per i soci degli enti convenzionati: SUPSI Alumni, ASE, Physioswiss, AITO Nazionale, SITO Nazionale.
  • Luogo: le lezioni si svolgono presso la sede SUPSI del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (Stabile Suglio, via Cantonale 18, Manno).
    Il numero di partecipanti al corso e l'organizzazione delle aule consentono di garantire il distanziamento sociale consigliato e/o l'utilizzo di DPI secondo le raccomandazioni emesse dagli uffici cantonali competenti.

Informazioni tecniche sul corso possono essere richieste a Christian Pozzi

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch