Eventi e comunicazioni

News

10 giugno 2021

Non solo spettacoli teatrali, concerti, film o laboratori creativi, ma anche attività come incontri e workshop erano presenti nel programma della sesta edizione di Orme Festival, tenutosi a Lugano dal 26 al 30 maggio 2021. Tra questi, anche il primo incontro regionale cultura inclusiva in Ticino, promosso dal Servizio Cultura inclusiva di Pro Infirmis e il Centro competenze bisogni educativi, scuola e società (BESS) della SUPSI.

 
9 giugno 2021

Il Lago di Lugano si sta riscaldando. Lo hanno evidenziato le ricerche dell’Istituto scienze della Terra SUPSI, fondate su misure raccolte durante quattro decenni di monitoraggio. Ora due nuovi studi, nati da collaborazioni tra specialisti di tutto il mondo, hanno analizzato i dati provenienti da più di un centinaio di laghi (incluso il Lago di Lugano) per illustrare la globalità del fenomeno e rivelarne la complessità degli effetti.

Eventi

26 marzo 2021

Il 26 marzo 2021 si svolgerà il "Sustainable University Day" SUD 2021, rivolto a tutti gli studenti, i docenti e i ricercatori interessati alle tematiche della sostenibilità. Il SUD 2021 è organizzato dal programma U-Change delle Accademie Svizzere delle Scienze in collaborazione con l’Università di Neuchâtel e la HES-SO. Il SUD 2022 si svolgerà invece in Ticino, ospitato da SUPSI e USI. Presto maggiori informazioni!

 
26 marzo 2021

Il webinar, organizzato dall'Università dell'Insubria in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e il progetto Green School, presenta alcune esperienze e best practice in tema di mobilità sostenibile messe in atto presso alcuni atenei italiani e presso la SUPSI.

st.wwwsupsi@supsi.ch