Eventi e comunicazioni

22 febbraio 2021

Torna per il terzo anno consecutivo la settimana dedicata alla sensibilizzazione pubblica sul tema della sostenibilità.

23 novembre 2020

Cosa ci fanno un'ingegnera ambientale e un chirurgo in una classe di terza elementare? Lo scorso venerdì 13 novembre la ricercatrice SUPSI Francesca Cellina, Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, e Pietro Majno-Hurst, professore ordinario della Facoltà di scienze biomediche dell'USI e Capo Dipartimento Chirurgia dell'EOC, hanno visitato la terza elementare dell'Istituto elvetico di Lugano per parlare di sostenibilità e rispondere alle domande dei bambini.

26 marzo 2021

Il 26 marzo 2021 si svolgerà il "Sustainable University Day" SUD 2021, rivolto a tutti gli studenti, i docenti e i ricercatori interessati alle tematiche della sostenibilità. Il SUD 2021 è organizzato dal programma U-Change delle Accademie Svizzere delle Scienze in collaborazione con l’Università di Neuchâtel e la HES-SO. Il SUD 2022 si svolgerà invece in Ticino, ospitato da SUPSI e USI. Presto maggiori informazioni!

19 novembre 2020

Una pausa pranzo differente per aggiornarsi sul concetto di sostenibilità nella costruzione e ottenere informazioni sull'offerta formativa SUPSI in questo ambito.