Eventi e comunicazioni
Giornata Sustainable University Day (SUD) 2021
26 marzo 2021
Evento online
Il 26 marzo 2021 si svolgerà il "Sustainable University Day" SUD 2021, rivolto a tutti gli studenti, i docenti e i ricercatori interessati alle tematiche della sostenibilità.
Il SUD 2021 è organizzato dal programma U-Change delle Accademie Svizzere delle Scienze in collaborazione con l’Università di Neuchâtel e la HES-SO. Il SUD 2022 si svolgerà invece in Ticino, ospitato da SUPSI e USI. Presto maggiori informazioni!

Coordinamento e responsabilità per una società più sostenibile

La sostenibilità richiede la cooperazione di tutte e tutti. Tuttavia, spesso è difficile determinare chi è responsabile di cosa e trovare un accordo su come ripartire le responsabilità collettive e individuali. La giornata Sustainable University Day (SUD) 2021 mira ad avviare una discussione, a stimolare la riflessione e a identificare le strade più promettenti per una divisione efficace dei compiti e delle responsabilità nelle università allo scopo di favore la transizione verso una società più sostenibile.

Il SUD 2021 si svolgerà il 26 marzo 2021, quest'anno in forma virtuale: presentazioni, workshop e momenti di discussione si svolgeranno interamente online. Le attività saranno offerte in diverse lingue e saranno disponibili traduzioni in tempo reale, anche in italiano. Tutti gli studenti, i ricercatori e i docenti SUPSI sono invitati a consultare il programma completo della giornata e a partecipare alle attività. La partecipazione al SUD 2021 è libera e gratuita, tuttavia l'iscrizione è obbligatoria.

Il SUD 2021 è organizzato dal programma U-Change dell’Accademia Svizzera delle Scienze in collaborazione con l’Università di Neuchâtel e con il sostegno dell’Alta Scuola Specializzata della Svizzera Occidentale HES-SO. Nel 2022 il SUD si svolgerà invece in Ticino, ospitato da SUPSI e USI. A presto con maggiori informazioni!