Settimana della sostenibilità 2021
22 febbraio 2021
Torna per il terzo anno consecutivo la settimana dedicata alla sensibilizzazione pubblica sul tema della sostenibilità.

Un gruppo di studenti e di docenti del Dipartimento formazione e apprendimento, propone da lunedì 22 a domenica 28 febbraio 2021 l’iniziativa della Settimana sostenibile con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza su questi temi.

Data la particolarità del periodo, e non avendo quindi la possibilità di organizzare momenti di incontro in presenza, gli organizzatori hanno creato un database sulla piattaforma iCorsi3, consultabile dagli studenti e dai docenti SUPSI, contenente materiali utili ad approfondire il tema della sostenibilità attraverso scelte consapevoli. La raccolta di materiale fornisce spunti didattici in classe per una didattica ecosostenibile, informazioni su aziende che operano sul territorio con un approccio sostenibile, presentazioni di associazioni non profit attive nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente a livello ticinese e globale, cortometraggi utilizzabili come stimoli a livello didattico, locandine di film che possono dar vita a riflessioni personali e/o da condividere.

La Settimana della sostenibilità di Locarno rientra tra le attività di "Sustainability Week Switzerland".

Informazione e contatti

locarno@sustainabilityweek.ch